CRITTOGRAFIA, ECHELON... e molto altro...

 

 

 

Il sito sulla crittografia e la sicurezza informatica

...tutta la posta elettronica, le comunicazioni telefoniche e quelle via fax sono intercettate sistematicamente dalla National Security Agency. [...] Le informazioni più interessanti vengono selezionate usando sistemi di intelligenza artificiale per la ricerca di parole chiavi... (Tratto da Il Messaggero - Giovedì 21 Gennaio 1999)

Gli USA hanno imposto il divieto assoluto di esportare sistemi di crittografia forte (equiparata ad attrezzature militari) che i governi non riescono a rompere. Quindi ammettono indirettamente le loro azioni di spionaggio e ci permettono di capire che è proprio la crittografia la migliore arma a difesa della privacy. Non pretendiamo di tutelarci dai grandi governi, ma in questo sito si offrono gratuitamente gli strumenti per difendersi, perlomeno, da persone e istituzioni che sfruttano l'ingenuità di moltissima gente, convinta che gli attuali mezzi di comunicazione siano sicuri. Nella sezione download sono disponibili alcune applicazioni realizzate per Tonycrypt (ed anche altro materiale), tra cui un programma dimostrativo per cifrare testi (a chiave privata), uno per nasconderli sotto un'immagine (steganografia), uno a chiave pubblica (si basa sull'RSA) ed uno basato sul Vernam, sistema tuttora assolutamente inviolabile.

Sito sulla crittografia e la sicurezza informatica

http://www.tonycrypt.com/

 

 

TRUE CRYPT

http://www.truecrypt.org/

 

PER ALMENO MEZZO SECOLO GLI STATI UNITI HANNO INTERCETTATO E DECRITTATO I DOCUMENTI TOP SECRET DELLA MAGGIOR PARTE DEI GOVERNI DEL MONDO ???

CRIPTO AG

 

 

Tactical Media Crew

Link vari sul tema di Autodifesa della Privacy...

Autodifesa Digitale

( ATTENZIONE : i software contenuti in questo url sono considerati come "munizioni"

dalla regolamentazione ITAR sul traffico internazionale di Armi, dall'attuale legislazione Americana )

You are sure Enter ?

Il link è riportato come tanti altri solo ed esclusivamente come risorsa didattica, il webmaster si solleva da ogni responsabilità riguardante un utilizzo improprio o illegale del contenuto di ogni sito web a cui fanno riferimento i link, non essendo possibile monitorare le attività di tutti i siti ed i loro contenuti. Ci si affida alla buonafede di tutti i visitatori di queste pagine, sperando in un utilizzo "pacifico" e per un buon fine di ogni risorsa presente come in questo sito sull'intera rete di Internet.

 

Enrico Zimuel

 

 


ECHELON

ecco il famoso Grande Fratello Spione !!! ECHELON ! Il Grande Fratello (spione)...

http://www.vincos.it/IctrlU/echelon.htm

http://www.vincos.it/IctrlU/sanvito.htm