Stampa
121

 

Welcome ! Thai Links by RobertoChicco !

 

The King of Thailand

Majesty King Bhumibol Adulyadej 

THAILANDIA, NUOVO RECORD PER IL RE BHUMIBOL

BANGKOK, 24 MAGGIO 1999 - A 72 anni, 5 mesi e 20 giorni, il Re Bhumibol Adulyadej, è diventato oggi il più anziano sovrano della Thailandia ad aver mai occupato il trono. Secondo la Casa reale, ha vissuto un giorno in più del suo antenato Rama I (1737-1809), morto il 23 maggio 1809 all'età di 72 anni, 5 mesi e 19 giorni.

Il sovrano conquista dunque un altro record, dopo quello di decano delle teste coronate e dei capi di Stato in carica nel mondo. Il suo regno, cominciato il 9 giugno 1946, è inoltre già ora il più lungo della storia della Thailandia. Nono discendente della dinastia Chakri, Bhumibol regna col nome di Rama IX, ed è nato a Cambridge, nel Massachusetts, dove suo padre, il principe Mahidol, studiava medicina a Harvard. E' stato chiamato a regnare a 18 anni, alla morte misteriosa del re Ananda Mahidol, suo fratello.

Davanti a lui sono passati oltre 20 primi ministri e 16 Costituzioni, ha assistito a 17 colpi di stato, e ha visto il suo regno di 60 milioni di sudditi trasformarsi da uno Stato agricolo semi feudale in una delle 'tigri' economiche dell'Asia.

BANGOK, 24 MAGGIO 2006. The King Bhumibol Adulyadej festeggia 60 anni di regno

Thai Government

HS1A

(King radioamateurs)

 

The Sixtieth Anniversary Celebrations of His Majesty's Accession to the Throne

1946-2006

 


NEWS :

UN NUOVO GOLPE IN THAILANDIA ?

Thailandia: i manifestanti non lasciano, la sede del governo, 

saranno sgombrati... (???)

Thailandia: i manifestanti non lasciano

Bangkok, Giovedi 28 agosto 2008 

 

Le migliaia di manifestanti che da ieri occupano la sede del governo thailandese sono accerchiati. Gli agenti di polizia dispiegati attorno al palazzo hanno ricevuto dal premier di Bangkok Samak Sundaravej l'ordine di far terminare l'occupazione "entro stasera". E anche l'alta corte thailandese ha ordinato ai manifestanti di sgomberare al più presto la sede dell'esecutivo. Gli occupanti però rilanciano: non se ne andranno fino a che il premier non si dimetterà.
 La giornata di oggi è stata all'insegna dei tentativi di negoziato, finora andati a vuoto. Stamane 2.000 poliziotti hanno preso posizione intorno alla sede dell'esecutivo, occupata da circa 8.000 dimostranti, tra cui alcuni leader dell"Alleanza del Popolo della Democrazià (Pad), il cartello dei partiti di opposizione. In tenuta antisommossa, armati di manganello e scudi, gli agenti avevano l'iniziale consegna, secondo fonti di polizia, di non disperdere la folla ma di tentare un accordo. Accordo che, secondo un portavoce dell'esecutivo di Bangkok, Nuttawut Saikhua, non è stato raggiunto perché "dai manifestanti non abbiamo ricevuto risposta positiva". Vano il tentativo del ministro dell'interno, Kowit Wattana, che si era speso di persona, andando tra gli occupanti per tentare una soluzione. I leader del 'Pad' hanno affermato che interromperanno l'occupazione solo dopo le dimissioni del premier Sundaravej, che considera una "marionetta" nelle mani dell'ex premier, il miliardario Thaksin Shinawatra, attualmente in Gran Bretagna per sfuggire alle accuse di corruzione per cui è indagato in Thailandia. Vestiti di giallo, colore che richiama il re thailandese Bhumibol Adulyadejm, gli occupanti hanno passato la giornata ascoltando vari discorsi e cantando. Nonostante non ci siano stati veri scontri, ieri notte 15 manifestanti sono rimasti feriti in tafferugli con la polizia. Sempre nella giornata di oggi una corte thailandese ha emesso un mandato di cattura nei confronti di nove manifestanti, tra cui cinque leader dell'opposizione. I nove sono accusati di alto tradimento e di sedizione. Il primo ministro thailandese accusa il Pad di voler creare le condizioni per un 'colpo di statò. Le dimostrazioni erano iniziate ieri quando 35.000 militanti dell'opposizione avevano inscenato una manifestazione di protesta davanti alla televisione di Stato, occupandola, riversandosi infine all'interno della sede del governo.
( fonte: L'Unione Sarda )

2 settembre 2008

Stato d'emergenza in Thailandia
I contestatori non se ne andranno

 

Il primo ministro thailandese Samak Sundaravej ha dichiarato oggi lo stato di emergenza a Bangkok, a seguito di scontri violenti tra sostenitori e avversari del governo, e ha incaricato il comandante dell'esercito di riportare l'ordine della capitale. 

Gli oppositori del regime dichiarano che non se ne andranno.

 Il decreto del governo thailandese, che ha proclamato oggi lo stato di emergenza a Bangkok, e che è stato letto alla radio e alla televisione di stato, conferisce ai militari poteri di polizia per riportare l'ordine pubblico nella capitale, impone restrizioni ai media che "minano la pubblica sicurezza", proibisce tutti i raduni pubblici. Nella notte migliaia di manifestanti pro e contro il governo si erano violentemente affrontati a Bangkok, secondo la polizia, che aveva riferito di colpi da fuoco e chiamato l'esercito a rinforzo. I due gruppi si erano affrontati vicino alla sede del governo della capitale thailandese, da una settimana occupata da dimostranti che vogliono le dimissioni del premier. Secondo fonti mediche gli scontri hanno causato un morto e 38 feriti.

PREMIER.  Il primo ministro thailandese Samak Sundaravej ha detto che lo stato di emergenza da lui annunciato oggi a Bangkok per far cessare le proteste anti-governative non durerà più di pochi giorni. "Farò del mio meglio per normalizzare la situazione il più presto possibile", ha detto Samak in una conferenza stampa dal quartier generale dell'esercito, trasmessa in diretta dalla televisione di stato. Il premier ha anche detto che, in conformità allo stato di emergenza, i manifestanti dovranno abbandonare la sede del governo che occupano da una settimana. "Nessuno di loro ha il diritto di fare quello che ha fatto, non avevamo altra scelta che dichiarare lo stato di emergenza per risolvere il problema una volta per tutte", ha aggiunto.

L'OPPOSIZIONE. I leader del movimento di protesta anti-governativo nella capitale della Thailandia hanno fatto sapere che i manifestanti, che occupano da sette giorni gli edifici del governo con l'intento di far cadere l'esecutivo del premier Samak Sundaravej, si sono rifiutati di andarsene dopo la proclamazione oggi dello stato di emergenza a Bangkok. "Non ci sono abbastanza prigioni per metterci tutti noi dentro", ha detto agli occupanti Chamlong Srimuang, uno dei leader dell'Alleanza del Popolo per la democrazia (Pad), cartello di forze nazionaliste che sta ingaggiando un braccio di ferro con il governo thailandese, dominato dagli alleati del miliardario ed ex premier Thaksin Shinawatra.
( fonte: L'Unione Sarda )

 

Altre news sulla Thailandia : http://www.bangkokpost.com/

 

http://www.astv-tv.com/

 


THAI LINKS !!!
by RobertoChicco (c)

Le Miss Thai !
Window on ASiA
Visitate l'affascinante

THAiLANDiA

La Thailandia è anche detta la "Terra dei Sorrisi"...
La popolazione Thai rappresenta in modo eccezionale la cordialità e l'accoglienza tipica dei popoli Orientali.

guida Turistica e Fotografie...

...ne rimarrete entusiasmati !!!

GUIDA TURISTICA

* * *

Thai Food by Ann...

THAI FOOD (cucina Thai)

a cura di Ann


PATTAYA THE EXTREME CITY

Pattaya in love

Blog


Lo chiamavano... Vicky Wen

Blogger e persona davvero eccezionale !

https://www.youtube.com/watch?v=_5lx0OB-ROI

p.s. Cercate e vedete TUTTI i suoi video !

 

 

 

 


Kanomjeeb


Perche Thailandia ?

( A cura di Stefano Rossi)

Una bella storia di viaggio a cura di Stefano Rossi... Da Leggere !

 

 

Google
 
Web www.robertochicco.com

 


 

Cambio valuta da  EURO a BATH in TEMPO REALE !!!

 

 

 


PARADISI PARALLELI

I VIDEO più belli sulla THAILANDIA !

Thailandia da girmonte

Viaggio Thailandia 2007

La Mia Thailandia 1° Parte

Thailandia - prima parte

Thailandia - seconda parte

PHUKET THAILANDIA SPIAGGE

Phuket Island-Isola di Phuket Thailandia

Playas de Thailandia - MUCHOVIAJE

tailandia parte1

Thailandia zaino in spalla

Thailandia 2005

-Thailand- -escursioni Phuket

Kata Beach - Phuket Thailand

velisti per caso a Krabi-1

Canoe Trip Phang Nga Phuket Thailand

Volo Bangkok-Phuket § By Miki A.

fuochi d'artificio

Coral.mpg

THAILANDIA MA YA BAY AGOSTO 2008

UN ANGELO PER I BAMBINI MALATI DI AIDS ...

Visit of Angkor Wat temples

Thailand 2007

Moto Monkey - Scimmia in motorino

Tsunami 2004 Memorial Video